La Ride of silence è una pedalata che si svolge tutti gli anni in tante città del mondo per ricordare le persone uccise mentre erano in bici.
A Milano ne abbiamo realizzate alcune edizioni tra il 2016 e il 2018 e ne abbiamo approfittato per sistemare le ghost bike danneggiate o sostituire quelle nel frattempo sparite.
Quest’anno vorremmo ricordare le persone che hanno perso la vita in un incidente con il guidatore di un mezzo pesante – e ricordando loro naturalmente ricordare tutte e tutti gli altri, da Luca a Momo a Giacomo pensando ai più piccoli a tutte e tutti gli altri.
Ci troviamo il 17 maggio alle 19:00 in piazza della Resistenza Partigiana, dove c’è la bici di Franco, e da lì andremo da Cristina e poi da Silvia e poi da Veronica e poi da Angela e infine concluderemo il nostro giro da Li, sperando che sia davvero l’ultima tappa.
Una traccia di massima del percorso è qui: https://www.komoot.com/it-it/tour/1112154421…
Nei prossimi giorni pubblichiamo aggiornamenti e adesioni, ma nel frattempo facciamo girare e cerchiamo di essere in tante e tanti. In silenzio a volte si riesce a fare molto rumore, e le bici in questo sono speciali. Social FB
Vai alla pagina internet per approfondimenti
Data: martedì, Maggio 16, 2023 @ 09:40:51 am