Nutrimento, dono, ascolto, dignità, sorriso, fiducia, stupore, accoglienza…e per te cosa significa prendersi cura?
Siamo indissolubilmente legati gli uni agli altri ed in questo inestricabile legame abita un forte potenziale generativo: essere al mondo significa costruire il proprio essere in relazione con altri. Il prendersi
cura ci chiede quindi la disponibilità a comprometterci con l’altro, la capacità di affacciarci verso ciò che è ignoto ma non ci è estraneo.
Abitare spazi di relazione, favorire forme di socialità concrete, di scambio profondo e affettivo, di con-divisione diventa festa!
Organizzata dall’Associazione Volontari Francescani Milano, insieme a Casa della Carità e agli ospiti del Centro Ambrosiano di Solidarietà è rivolta a tutti coloro che credono nella comunità come generatore di cambiamento sociale. Attraverso l’esperienza di un incontro di biodanza guidata dagli operatori dell’Associazione Scuolatoro Unipib costruiremo un cerchio partecipato e aperto a tutti per poter condividere la gioia dello stare insieme e prenderci cura l’uno dell’altro.
Venite a conoscere queste realtà di accoglienza e a diventare co-costruttori di ben-essere nei nostri territori. L’incontro è aperto a tutti, adulti e bambini. La condivisione continuerà con un’allegra merenda multietnica, preparata dalle famiglie ospiti.
E’ possibile iscriversi all’evento mandando una mail a: volontarifrancescani@gmail.com
Vai alla pagina internet per approfondimenti
Data: giovedì, Maggio 4, 2023 @ 05:42:40 pm